giovedì 19 giugno 2008

vita virtuale

e-mail
file di testo
file musicali
file di immagine
questo blog

moltissima parte della mia vita è su supporto informatico. i romanzi che ho scritto, le e-mail che invio e ricevo da anni, le canzoni che amo, le foto del mio recente passato, la mia vita quotidiana dell'ultimo anno. è tutto impalpabile, raggiungibile con un click, in parte salvato sull'hard-disk del vecchio pc (che potrebbe non accendersi mai più), in parte su una chiavetta usb non abbastanza capiente, in parte collocata in uno spazio virtuale.
sembra tutto così facile, veloce ed accessibile in pochissimo tempo che non stampo mai nulla. non una mail, non una foto, non i miei tentativi di scrittura. sicura che in ogni momento, con un click, riuscirò a rintracciare ciò che voglio.

11 commenti:

alga ha detto...

e fare un bel backup?
:-)

sonia ha detto...

Io invece le foto le stampo ancora, non tutte certo. Ma quando arrivo ad un certo numero cerco l'offerta migliore, vado dal fotografo e me le faccio stampare. Mi dà l'idea che qualunque crisi tecnologica avvenga io avrò le mie stampe, anche un po' ingiallite, ma le avrò in mano!

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

oggi è sabato.
Dov è il mio pilli-post del venerdì?
Alice stressatrice

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

... che Pilli abbia rotto il computer?
Che si sia rotta lei?
...
ALice meditatrice...

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

... che sia fuggita in vacanza da qualche parte?
Pilli, sei alle isolea Cayenne?!
Ma oggi scrivi due post per recuperare?
Alice straziatrice

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

...
uffi.
Alice commentatrice

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

... e sei fortunata che vado a lavoro che sennò andavo avanti tutta la giornata a massacrarti sto povero post di commenti!!
Comunque torno eh!
Alice minacciatrice

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

marò pilli, ma sei PAZZA a smollarimi così, senza il mio post per BEN 2 giorni?? Io faccio gesti inconsulti nè!
Alice minacciatrice

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

... sei chiusa fuori casa?
Ti hanno staccato la connessione?
... hai battuto la testa e stai vagando per piazza Statuto in preda a una improvvisa amnesia?
...
Alice preoccupatrice

Unknown ha detto...

anch'io sto aspettando...

alga ha detto...

ehi, ma che ansiose che siete.
sarà fuori città per il ponte (alice, ti ricordo che martedì è la festa del santo patrono, e nelle ciliegie nasce il verme omonimo)...
;-D