lunedì 18 agosto 2008

i blog degli altri

alice se ne va alle cascate del niagara
la mamma dei kids cerca di aggrapparsi alla nuova vita che la aspetta
ninna non avrebbe voluto passare le ferie tra roma e capracotta
la mamma bambina è uscita dal periodo nero
gli hobbit dialogano in modo surreale
la mamma del falcotto racconta le sue paure e il suo senso di inadeguatezza
lillarilla ha chiuso i battenti, speriamo riapra presto perché a me faceva piacere leggerla in silenzio e sapere che c'era
il secondo piano è in ferie
la mamma lettrice è tornata da una fuga all'isola d'elba
l'insegnate è stata a recanati dal buon vecchio giacomino
la ciliegina sulla torta propone dei fantastici biscottini

è incredibile come la blogsfera popoli la mia vita. seguo passo passo i progressi di persone che per lo più non ho mai visto e non conosco.
è incredibile il senso di empatia, simpatia, persino l'affetto che nutro per questi estranei che mi sono familiari.
è dolce pensare che anche voi che mi leggete in silenzio proviate per me quello che sento nel leggere i blogger cui mi sono nascostamente affezionata.
grazie a tutti, anche se non so tutti i vostri nomi e non ho mai visto le vostre facce.
grazie a fabrizio, giorgio, paola, alessandra, manuela, giada, claudia, roberto, giuliano, bruno, stefania.
(mi sono inventata dei nomi, chissà se davvero qualcuno di voi si chiama così...)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

:-)
grazie a te.

la blogosfera è un posto molto reale e può cambiare la tua vita.
a me è successo.

Giulia ha detto...

Ciao, ti leggo con piacere, Teresa mi ha detto di te e del tuo blog.
Questo e' il mio quando hai modo e se ti va di dare un'occhiata
http://giuliasfootprints.wordpress.com/