giovedì 6 novembre 2008

chi ben comincia

non è che non mi piace studiare l'inglese, è che faccio fatica a dire: "ok, adesso è il momento di studiare inglese". una volta superata la difficoltà iniziale magari mi piace anche...

non è che non mi piace "fare le highlights*", è che come per l'inglese c'è una resistenza interiore che mi spinge a fare qualunque altra cosa, al punto che persino "i resi"** sono meglio delle highlights

non è che non mi piace alzarmi al mattino, è che è così piacevole stare sotto le coperte... poi una volta in piedi affronto la giornata, solo che strapparmi fuori dal tepore della notte è difficile

-------------------------------
* fare le highlights: registrare i titoli segnalati dagli scout e scrivere delle mail per richiederli
** i resi: libri rifiutati da restituire. fare i resi significa dividere i libri in base a chi li ha mandati (agente o casa editrice) e rispedirglieli indietro

Nessun commento: