martedì 17 marzo 2009

back up

ieri alla stazione di porta susa, attaccato a un pilastro, c'era un foglio che recitava una cosa tipo
sul treno regionale tal dei tali delle ore xy diretto a dove-ho-lasciato-la-testa, smarrito zaino contentente un notebook toshiba. nel suddetto notebook ci sono 3 anni di lavoro universitario. ricompensa in denaro a chi lo ritrovasse. rivolgersi alla polizia ferroviaria.
ecco, quando ho letto questo messaggio mi sono sentita malissimo per il povero viaggiatore. ho pensato che brutto colpo dev'essere.
ma poi ho anche pensato che se quel lavoro fosse stato davvero importante il tizio in questione avrebbe fatto dei back up. avrebbe salvato quei dati su cd, su un hard disk esterno, su una chiavetta usb.
bisogna prendersi cura delle cose importanti. non ci si può accorgere che sono importanti solo quando non ci sono più.

Nessun commento: