venerdì 13 novembre 2009

e infatti...

non era finita: vado a ritirare i risultati di un esame di routine all'ospedale. prima chiedo dov'è che si paga il ticket. mi indicano una macchinetta che accetta solo il bancomat! lo sapete, no, che il mio bancomat è ancora nelle viscere di poste italiane!?! dentro di me, bestemmio in lingue sconosciute.
chiedo come fare in alternativa e mi dicono di fare un versamento in una banca vicina. sono le 14 e 15 e la banca, ovviamente, è chiusa.
torno in ospedale con un'idea geniale: chiedere a un estraneo di pagare l'importo al posto mio con il suo bancomat, in cambio dello stesso importo in contanti.
vedo una signora simpatica, le spiego la mia strategia. dice di avere lo stesso problema, un'infermiera che passa di lì ci consiglia di andare in un altro ospedale, pagare lì il ticket, tornare entro le 15 (orario di chiusura del servizio ritiro referti).
la signora ha la macchina. raggiungiamo l'ospedale, mi lascia davanti all'ingresso, mi dà 50 euro per pagare il suo ticket. mi fiondo, pago il suo ticket, pago il mio, esco, risalgo in macchina.
alla fine siamo riuscite a ritirare il referto, ma che cavoli!!

Nessun commento: