martedì 1 dicembre 2009

sembrava troppo bello!

e infatti avere il postamat non serve a niente senza l'attivazione.
vado quindi in pausa pranzo a farmelo attivare.
aspetto il mio turno e quando arriva l'impiegata dice: non si può, questo non è l'ufficio dove ha aperto il conto. deve andare all'ufficio in cui ha aperto il conto a farselo attivare.
?!?! tuoni fulmini e saette! vuole scherzare?!?!?! non se ne parla proprio.
faccio intervenire l'impiegata che aveva perorato la mia causa, e magicamente, dopo trenta secondi si può fare: basta mandare un fax all'ufficio postale di ppp.
ma... ci sono problemi col fax. comunque tra un'ora è tutto a posto.
un'ora dopo, chiamo l'ufficio postale di ppp e chiedo: mi avete attivato il postamat? risposta: no, il fax non è arrivato.
torno all'ufficio postale di milano e dico: il fax a ppp non è arrivato.
risposta: non si preoccupi è tutto sotto controllo.
torno al lavoro. fotocopio la carta d'identità e la tessera bancoposta. scrivo "gentile ufficio postale di ppp ecco tutti i dati, per favore attivatemi il conto. grazie."
dopo mezz'ora nessuna risposta.
chiamo di nuovo ppp: ci manca il numero di succursale.
risposta: il numero di succursale non ce l'ho, le do il numero dell'ufficio postale di milano, lo chieda a loro.
e alla fine, giubilo dei giubili... ce l'ho fatta!! sono riuscita a prelevare, dopo 40 giorni!

e se ve lo state chiedendo... sono arrivata con un'ora di ritardo: oggi c'era lo sciopero dei treni del piemonte.

grazie poste italiane, grazie trenitalia, senza di voi la mia vita sarebbe troppo facile.

Nessun commento: