domenica 14 febbraio 2010

update

questa neve a singhiozzo ha rotto le palle: non poteva nevicare seriamente tutto in un giorno? si facevano 25 cm di neve, chiudevano le scuole, io non andavo a lavoro per un paio di giorni ed eravamo tutti più contenti.

finalmente ho eliminato il problema sacchetti della spesa: grazie a un regalo di natale provvidenziale adesso ho un resistentissima borsa in tessuto della decathlon, capiente e comoda, sempre pronta all'uso.

sto leggendo tonnellate di manuali di scrittura creativa. devo smettere di comprarli e devo smettere di leggerli, ma è una droga e non so cosa fare per combattere questa dipendenza.

venerdì ho ricevuto una mail bellissima che mi ha commossa. un'iniezione di autostima inaspettata, da un quasi perfetto sconosciuto, e per questo ancora più gradita. ho risposto in modo così coinciso e freddo che me ne vergogno.

mi sono presa l'impegno di fare parte della giuria di un piccolo concorso letterario di racconti per ragazzi. ho letto una trentina di racconti orrendi. uno solo mi sembra bellissimo e a quello vorrei poter dare tutti i premi in palio. ma non dipende da me, e così, nella media, devo trovare altri due racconti meno peggiori degli altri (entro stasera).

Nessun commento: