mercoledì 12 maggio 2010

abbiate pazienza, ho la lacrima facile

tempo fa ho scritto delle pagine. ho messo su carta due personaggi, li ho fatti muovere. erano impacciati e sono inciampati presto.
li ho lasciati lì per un po', aspettando che piano piano si rialzassero da soli.
per aiutarli ad andare nella giusta direzione ho schizzato una cartina, voglio mostrare loro da dove vorrei che partissero e dove vorrei che arrivassero. ho segnato gli incroci principali, e ho aggiunto dei piccoli dettagli, in modo che una volta sul luogo, guardandosi attorno, siano sicuri di essere nel posto giusto. in modo che anch'io, una volta accompagnati fin lì, possa trovare rassicurazioni in quei dettagli.
questa mattina ho riletto le mie pagine ad alta voce.
sono poche, sono piene di difetti, sono brutte-stupide-ingenue... però rileggendole mi sono commossa.

Nessun commento: