martedì 15 marzo 2011

ogni scarrafone...

ieri ho mandato a mia mamma qualche foto scattata ai miei nuovi e multiculturali amici. erano una decina di scatti, in cui compaiono una femmina, quattro matematici e un dottorando in lingue slave in varie pose e composizioni.
io non sono presente in nessuna foto perché tenevo la macchina fotografica.
dopo qualche ora dall'invio ricevo una mail dalla mamma che chiede, testuali parole "ma tu sei quella con la mano davanti al viso? in altre foto non ti ho visto."
ebbene, c'è un'unica foto in cui compare una persona con le mani davanti al viso, e quella persona, di cui si vedono distintamente la maglietta, le braccia, le orecchie, un po' di capelli, è... un matematico messicano di almeno 80 chili (io ne peso 25 in meno), abbronzatissimo (sono pallida come un cadavere, è dal 2003 che la mia pelle non vede un raggio di sole), con una massa muscolare niente male, giocatore di badminton (il mio massimo sforzo atletico è andare a piedi fino al supermercato di fronte casa), che indossa una maglietta rosa salmone (non tinta unita, ma rosa!!) un orologio da polso bello grosso e ben visibile (credo sia almeno 15 anni che non porto un orologio), i capelli neri e cortissimi (ho i capelli castani e lunghissimi al momento).
allora, io capisco che non sono mai stata campionessa di bellezza e che mia mamma non mi veda da natale, ma scambiare la sua secondogenita con un uomo del genere!

Nessun commento: