martedì 29 marzo 2011

si stava meglio quando si stava peggio?

in questi giorni, a bologna, c'è la fiera del libro per ragazzi.
e io vorrei tanto essere là.
in questi mesi ho avuto un sacco di tempo per rimpiangere il mio lavoro nei libri, per i libri, con i libri. le persone che rendevano quel lavoro piacevole, meno noioso e frustrante. e la gioia che provavo nello sfogliare le copie staffetta, nel familiarizzare con i lettori, nel leggere in treno "i nostrti libri".
il periodo fiera era il più bello e il più brutto insieme. era il più brutto perché il lavoro raddoppiava e mi rendeva nervosa e insopportabile, ma era il più bello perché ci preparavamo per uscire dalla redazione e andare incontro alla gente.
e insomma, oggi è un altro giorno di fiera e io sono a ppp, già stufa della glottodidattica e ansiosa di mettermi alle spalle questo esame, sperando che serva a qualcosa.

Nessun commento: