mercoledì 20 aprile 2011

i hate shopping

ce l'ho fatta! dopo tre ore in un negozio di vestiti grande quattro piani ne sono uscita con IL vestito. (il vestito che indosserò il giorno del matrimonio a cui mi si noterebbe di più se non andassi, per cui ci vado.)
all'inizio pensavo che sarebbe stato saggio farmi accompagnare da qualcuno per l'acquisto, quanto è utile l'amica che ti porta i pantaloni della taglia più grande o più piccola quando sei in camerino e ti rendi conto che cavoli, quello che stai provando è decisamente minuscolo oppure enorme?! lo so è fondamentale. per non parlare di quanto è utile l'amica che scuote la testa quando prendi in mano una t-shirt azzurra che nulla a che fare con il motivo per cui sei lì, ovvero il vestito per il matrimonio.

poi mi sono convinta che no, avrei affrontato da sola la cosa, perché no, non sarebbe stato saggio rovinare le amicizie appena iniziate mostrando il lato più mostruoso di me.
così dopo tre ore vagando disperata tra ettari di camicie, pantaloni, magliette, jeans, borse, giacche... alla fine ce l'ho fatta. ho un sobrio completo giacca pantaloni grigio taglia 36 che se respiro scoppia tutto, ma che se avessi preso la taglia 38 avrei dovuto ingrassare due chili per gamba. per cui ora ho 17 giorni per dimagrire un paio di chili. e se ve lo state chiedendo sì, le taglie austriache sono diversissime da quelle italiane, non sono affatto anoressica come la taglia 36 farebbe pensare.

Nessun commento: