martedì 14 giugno 2011

battiquorum, va dove ti porta il quorum, vaffanquorum, la faccia come il quorum

ho creduto fortemente in questo referendum. prima ci ho creduto da lontano, ho pensato "speriamo vadano a votare in tanti", poi mi sono fatta contagiare dall'entusiasmo che serpeggiava in rete e ci ho creduto da vicino. ho alzato il culo, speso dei soldi, percorso dei chilometri per esserci e mettere le mie quattro belle x.
non che creda veramente che cambierà qualcosa. invece del legittimo impedimento si farà più in fretta la prescrizione breve, invece delle centrali nucleari di terza generazione faranno gli impianti a uranio di quarta e via dicendo. perché berlusconi&co sono così: sordi, arroganti, volgari, ciechi e insensibili a tutto tranne che ai loro interessi.
sono contenta che il quorum si sia raggiunto, che le schede dei votanti all'estero non siano state decisive, che 25.736.273 italiani abbiano detto tiè al legittimo impedimento.
però non riesco a godere fino in fondo di questo risultato: non sono riuscita a portare a votare nemmeno mio padre.
se avessi insistito oltre saremmo arrivati alle mani.

che padre è un padre che boicotta il futuro dei suoi figli?

Nessun commento: