mercoledì 17 agosto 2011

il mio primo reato

oggi ho preso il mio primo "stipendio" austriaco.
la mia capa in corridoio mi ha dato in mano alcune banconote con fare circospetto. poi è scappata via, a rispondere al telefono, e io sono tornata nella stanza in cui stavo facendo lezione di italiano a un ragazzetto che a settembre deve fare l'esame di recupero.
ho infilato in fretta le banconote in borsa, mentre il ragazzetto cercava di coniugare il verbo essere.
sono i primi soldi del mio primo "lavoro" in austria, e mi sento come se li avessi rubati.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao! il mio primo stipendio tedesco mi era stato versato 10 giorni prima della fine del mese. Io avevo iniziato il primo per cui lo attendevo alla fine del mese oppure entro i primi 5 giorni del mese successivo. Invece me lo trovai nel conto in banca in anticipo e telefonai perchè pensavo ad un errore. Altro che italia.....
katia