martedì 2 agosto 2011

zum geburtstag viel einsamkeit

non ho mai amato il giorno del mio compleanno. quand'ero piccola non potevo mai festeggiarlo con gli amici: in agosto non c'era mai nessuno, a volte non c'ero nemmeno io.
non mi piaceva anche perché tutti tentavano di sbaciucchiarmi e spizzicottarmi le guanciotte, cosa che non potevo proprio sopportare.
col passare del tempo ho continuato a non provare particolare simpatia per il giorno del mio compleanno. anche se devo ammettere che il compleanno del 2002 è stato davvero memorabile: ero alle cascate del niagara, e avevo appena saputo, chiamando casa, che ero stata ammessa al master della scuola holden. (che poi non ho frequentato, ma questa è tutta un'altra storia.)

e oggi, giorno del mio 29° compleanno, per la prima volta nella vita NESSUNO mi ha fatto gli auguri di persona. ho ricevuto sms, email, messaggi su facebook, chiamate skype, ma nessuno, oggi, mi ha abbracciata, né baciata, né tanto meno mi ha dato un regalo. e nonostante questo ho sentito forte l'affetto di un sacco di persone.

5 commenti:

Dee ha detto...

Che sia un compleanno tutto...azzurropillin!!! ;)

azzurropillin ha detto...

sì, lo è stato.

Ale - Espatriata al seguito ha detto...

buon compleanno, anche se in ritardo!

:)

sariti ha detto...

tanti auguri, seppur in ritardo... :-)

azzurropillin ha detto...

grazie ale, grazie sariti!