lunedì 3 ottobre 2011

presa diretta - generazione sfruttata

ieri sera è andata in onda, su rai tre, una puntata di presa diretta dedicata interamente alla diffusa precarietà del lavoro in italia, dal titolo generazione sfruttata.
(per chi se la fosse persa, questo il link alla puntata integrale)
se anche voi avete meno di quarant'anni e non avete mai visto un contratto a tempo indeterminato, lavorate a progetto o avete aperto una partita iva e per non deprimervi ulteriormente non pensate a se e quando avrete una pensione, ma nemmeno a cosa sarà di voi tra sei mesi, un anno o più... allora è la puntata che parla di voi e della vostra situazione.
inutile negare che io ho pianto molto e mi sono molto arrabbiata. mi capita spesso, anzi, mi capita sempre quando si parla di precarietà e espatrio.

Nessun commento: