giovedì 1 dicembre 2011

ogni scusa è buona...

per dolcificare.
domani è il compleanno del matematico e per festeggiare mi tocca il turno di chiusura del roberto saviano della ristorazione, un turno da dieci ore che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico, figuriamoci a me stessa nel giorno del compleanno del matematico.
in ogni caso si festeggerà, sicuramente sabato sera andando a cena fuori, e poi un po' stasera, con un dolcino buonissimo che si chiamava mousse di marroni con lingue di gatto, ed è diventato mousse di marroni con lingue di tigre, dato che i biscottini mi sono venuti un po' più grandi del dovuto...
la ricetta è (ahimè) di benedetta parodi e la trovate qui

il risultato è questo, una gioia per gli occhi e, probabilmente, anche per il palato.
chissà, forse è un toccasana anche per le mie cervicali.

3 commenti:

Maria ha detto...

Brava, Pilli, le lingue di tigre sono strepitose (e spiritose). Buon compleanno al matematico. ora ti manca solo una ricettina di Antonella Clerici e sei a cavallo ;-)

azzurropillin ha detto...

la ricetta della clerici ce l'ho; è una torta con le banane. prima o poi la faccio!

destinazioneestero ha detto...

Be', le lingue di tigre sono anche più buone perché più grandi!
Bella ricetta!