sabato 7 luglio 2012

l'album di figurine dei dinosauri

da piccola io e mia sorella maggiore abbiamo avuto diversi album di figurine, ricordo quello di memole e quello di kiss me licia. forse anche quello degli orsetti del cuore.
ricordo anche che l'album di figurine di mia sorella era quello serio, quello che veniva completato per bene, con tutte le figurine al posto giusto, incollate precisine.
il mio era l'album delle doppie, quello che non sarebbe mai finito, quello che una volta completato il suo album veniva rimpinzato di figurine attacate a caso, senza badare ai numeri, nei buchi, tanto per passare il tempo.
da oggi, con il matematico, abbiamo l'album di figurine dei dinosauri, le figurine ce le regala il supermercato ogni tot euro di spesa, l'album, con la copertina cartonata e le pagine un po' plastificate (che se incolli male una figurina la puoi staccare e riattaccare meglio senza strappare tutto) ce lo siamo comprati alla modica cifra di un paio di euro.
non potete immaginare quanto sia bello essere considerata finalmente degna di un album di figurine serio!

1 commento:

Eiluned Beltane ha detto...

Io inbSlovenia alla prima spesa avevo pensato di cominciare l'album dei puffi, poi però non ho quasi più fatto la spesa ... Ancora conservo gli album di 'Tutta Italia' e 'Tutta Europa' ...