sabato 10 novembre 2012

una storia semplice

non sopporto i negramaro. giuliano sangiorgi, la voce del gruppo, è imbarazzante quando ai concerti introduce le canzoni, ha pure scritto un libro imbarazzante (che ovviamente einaudi gli ha pubblicato, perché vende più un personaggio famoso che scrive lammerda, che un esordiente che scrive una perla).
e ora, dopo quattro cd sono usciti con un pretenziosissimo best of. certo, era necessario celebrare dieci anni di carriera, ci mancherebbe.
quindi io i negramaro li odio.
se non fosse che gli otto inediti contenuti nel best of sono uno più bello dell'altro, e allora, se non leggo il libro imbarazzante e non vado ai concerti ed evito di ascoltare le interviste, insomma, se ascolto solo la loro musica, io i negramaro li amo.
mi emozionano, mi commuovono, mi arrabbiano, mi entusiasmano. la voce di giuliano quando canta è straordinaria.
"ottobre rosso" e la versione acustica di "una storia semplice" sono una meraviglia. io vi ho avvertiti.

Nessun commento: