giovedì 2 maggio 2013

menstrala

a suon di accompagnare il matematico alle mostre di arte contemporanea mi sono fatta un'idea abbastanza completa, credo, di cosa sia l'arte contemporanea.
così ho pensato che la mia opera d'arte sarebbe mettere il sangue mestruale raccolto con la coppetta in un contenitore graduato, e farlo ogni mese, per alcuni mesi. prima di farne un'opera d'arte, però, vorrei portarlo alla mia ginecologa e dirle: vede? è questo che intendo con ciclo mestruale torrenziale.
mi è sembrata un'idea fighissima, fino a quando ho scoperto che ci sono delle artiste vere, che hanno fatto delle vere opere d'arte con il sangue mestruale. qui ne potete vedere alcune
è così poco originale la mia idea che si inserirebbe persino in una corrente artistica con un nome: menstrala.

Nessun commento: