martedì 3 dicembre 2013

capelli bianchi

non ho mai avuto un buon rapporto con i miei capelli bianchi.
appena ne avvistavo uno mi premuravo a isolarlo e a strapparlo.
e quello che ho scoperto, passando intere mezz'ore davanti allo specchio del bagno, è che i capelli bianchi non sono come gli altri. hanno una consistenza diversa, sembrano fili di nylon trasparenti che una volta lasciati cadere sul lavandino si mimetizzano completamente nel suo bianco.
ora i capelli bianchi sono diventati così numerosi, e così oscenamente visibili, che non è più possibile strapparli. (anche perché spesso, insieme al capello incriminato, vengono sacrificati anche degli altri capelli innocenti)
quello che non capisco è perché in testa agli altri mi sembrino perfettamente normali e accettabili e sulla mia no.
ma me ne farò una ragione, spero.


Nessun commento: