mercoledì 21 gennaio 2015

torta in tazza al microonde

dato che sono diventata una guru delle ricette al microonde ecco una dolcezza facilissima e veloce: la torta in tazza, da cuocere in pochi minuti nel microonde. queste sono le dosi per due tazze. la ricetta l'ho presa da qui.

4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di farina
4 cucchiai di cacao
3 cucchiai di latte
2 cucchiai di olio
1 uovo

mescolate gli ingredienti in una ciotola con un cucchiaio, nell'ordine in cui li vedete scritti, otterrete un impasto liscio e lucido che non dovrete far altro che dividere in due tazze. cuocete a 700 w per 4 minuti.
io ho usato la classica mug, per evitare che uscisse tutto. non fatevi fregare dalla consistenza gommosa che sembra avere una volta uscita dal forno. è cotta. se la cuocete ancora diventa di legno (parlo per esperienza diretta).
una spolverata di zucchero a velo ed è pronta per essere gustata con il cucchiaino.


2 commenti:

Unknown ha detto...

c´ho provato, eh, ma non è andata molto bene....era piuttosto insapore e dura.L´avrò cotta troppo?

azzurropillin ha detto...

anche la mia era dura, e ho pensato che fosse perché l'ho cotta troppo. in altre ricette dello stesso tipo c'è scritto che va consumata al momento, forse proprio perché dopo qualche ora diventa dura.