domenica 12 giugno 2016

di mezze maratone, magliette nel congelatore e foodora

a 18 giorni dal trasloco, la pazzia sembra essere il denominatore comune delle giornate mie e del matematico.
oggi per esempio sono uscita e ho corso la mezza maratona. era da un mese che non correvo più di 15 km. di solito ne corro 9 o 12.
se leggo gli scambi tra runner veri, quelli fanno almeno un'uscita di 18km prima della mezza, mangiano come si deve, hanno il coach, le tabelle, le ripetute, gli scarichi, il certificato medico, l'elettrocardiogramma sotto sforzo, mi rendo conto che il mio approccio alla forrest gump è assolutamente irresponsabile.
io esco alle 8 e mezza di mattina a digiuno e infilo 21 km a 11km/h.
al 12° km c'era il matematico al punto concordato con una bottiglietta d'acqua ed era presente anche al traguardo.

le magliette che uso al lavoro escono dalla lavatrice che profumano di ammorbidente e puzzano di sudore dopo meno di venti minuti di utilizzo.
tenerle a bagno nel bicarbonato prima di metterle in lavatrice aveva risolto il problema, fino a che ho finito il bicarbonato comprato in italia. qui a vienna pare essere venduto solo sotto forma di bustine da lievito per dolci.
è così che ho iniziato a ficcare le magliette in congelatore per una giornata. pare che il freddo uccida i batteri che causano il cattivo odore. e in effetti funziona. quindi in congelatore ci sono piselli surgelati, bastoncini di pesce e magliette.


il matematico, nelle cose da fare prima del grande trasloco, aveva inserito ordinare la cena a domicilio con foodora.
foodora è un servizio convenzionato con moltissimi ristoranti che per la consegna si avvale dell'utilizzo di ragazzi in bicicletta, riconoscibili dal marchio bianco su fondo rosa acceso.
il motivo per cui si sia fatto consegnare a casa un pasto carissimo in barattoli di plastica da un ristorante in cui sarebbe potuto benissimo andare a piedi è inspiegabile come il motivo per cui io la domenica mattina corro per 21.097 km invece di stare sul divano a poltrire.

Nessun commento: