venerdì 27 gennaio 2017

il dramma

quando il 60% del tuo buon umore dipende da quello che (pensi) infornerai e sfornerai, la cosa peggiore che ti può capitare è che il tuo forno si rompa.
nell'unico giorno in cui hai ospiti a cena.
e infatti ieri è successo: ho acceso il forno e dopo 10 minuti è saltato il salvavita lasciando la casa al buio, e noi con una torta salata cruda e senza connessione a internet.
la torta salata è stata cotta al microonde: il risultato si è rivelato così gommoso e pallido che probabilmente non vedremo più l'ospite.
ma il peggio doveva ancora venire: l'assistenza clienti del forno passa attraverso un call center in albania.

questa la chiamata
call center: [voce metallica] questa chiamata sarà inoltrata a un call center situato a tirana, in albania, i dati personali saranno trattati secondo le norme della privacy e bla bla bla per altri 2 minuti.
call center: [voce umana] sono aneta come posso esserle utile?
io: buongiorno. mi si è rotto il forno. può mandare qualcuno a ripararlo?
call center: il forno ha più di 12 anni?
io: non ne ho la più pallida idea. davvero, non posso nemmeno saperlo, vivo da sei mesi in una casa in affitto, non so quanti anni ha questo forno.
call center: se il forno ha più di 12 anni non posso inoltrare la richiesta di intervento. il forno ha più di 12 anni?
io: le ho detto che non lo so e non lo posso sapere. il forno non è mio, non l'ho comprato io.
call center: il forno ha più di 12 anni?
io: non lo so, magari se le do il modello può sapere più o meno di quand'è
call center: mi può dire se il forno ha più di 12 anni.
io: no, il forno ha meno di 12 anni, mi mandi qualcuno.
call center: la farò richiamare.

e mi hanno richiamata, per dirmi che mi richiameranno mercoledì prossimo per fissare un appuntamento.
mi aspetta almeno UNA. SETTIMANA. SENZA. FORNO.

Nessun commento: