domenica 3 dicembre 2017

telethon, photoshop, il lavoro da casa e altre amenità

sono stata completamente risucchiata dal lavoro: da tre settimane scrivo testi pubblicitari di natale per ristoranti, erboristerie, pasticcerie, negozi di casalinghi, di giocattoli, di intimo, di ottica...
il che è fantastico, se non mi ritrovassi a lavorare anche a orari improbabili come le sette e un quarto del mattino di sabato o le dieci di sera. a volte staccando solo per far pipì. e spesso non staccando nemmeno di notte: quando l'incubo di aver sbagliato le impostazioni di luogo, di spesa, di durata mi assale.

il tempo per leggere e scrivere si è ridotto a zero. non ho ancora mandato la newsletter di novembre, non sto aggiornando il blog, ho abbandonato al loro destino aria su wattpad e il racconto per gli scrittori pigri.
da almeno una settimana non leggo nemmeno una pagina.

al corso di photoshop ho visto fare cose meravigliose, peccato che non abbia imparato a farne nessuna. oggi volevo solo cambiare le dimensioni di un'immagine: da 26x26cm a 12x12. non sono stata in grado di farlo. le mie doti di grafica lasciano a desiderare. (come si nota dall'immagine qui sopra: ho aggiunto il logo telethon scontornandolo da un file jpg, ma non sono stata in grado di eliminare quel riquadro più chiaro che mi ricopre mezza faccia)

oggi, dalle 14 alle 15, correrò per telethon. per ogni km corso verranno donati 5 euro alla ricerca. spero di riuscire a donare almeno 55 euro, 60 sarebbe possibile se ieri non fossi tornata alle 2 e 30 del mattino dopo essere stata al concerto di caparezza, se avessi un ginocchio meno acciaccato, se seguissi un'alimentazione più consona.

Nessun commento: