domenica 14 gennaio 2018

perché il sito silviapillin.it non esiste più


due anni fa ho aperto il mio sito internet personale (silviapillin.it), in cui mi presentavo come correttrice di bozze, editor e autrice.
ero a vienna da anni, stufa di lavorare come cameriera in gelateria e bisognosa di fare un lavoro che mi piacesse e mi gratificasse. credevo che leggere, scrivere, lavorare sui testi fosse quel lavoro.
per questo ho chiesto a paolo di realizzare un sito per me, che facesse da vetrina per la mia nuova carriera di editor freelance. (se avete bisogno di un sito web contattatelo!)

ho iniziato senza avere le idee chiare, per disperazione, con quintali di sindrome dell'impostore a fare da zavorra. ho lavorato solo con un paio di autori prima che la vita mi riportasse in italia. a quel punto ho trovato impiego in una startup che si occupa di marketing online e non ho avuto più tempo né interesse a lavorare ai libri degli altri.

quel sito - quella vetrina - ha smesso di rappresentarmi e di essermi utile. avrei potuto metterci le mani, integrare questo blog con il sito, fare in modo che silviapillin.it fosse di nuovo casa mia.
la verità è che non so bene chi sono, cosa voglio, cosa so fare. è un periodo di passaggio, in cui non ho un'identità chiara da trasmettere. per questo quando mi è arrivata la fattura per rinnovare il dominio ho deciso di non pagarla.

credo di essere una persona multipotenziale. una a cui piace tutto e niente, che sa fare e si interessa di tante cose ma non abbastanza da eccellere in un settore.
so due cose di grafica, sei cose di editing e correzione di bozze, cinque cose di copywriting, quattro cose di marketing online, ma non so fare niente davvero bene. e quando sei tutto e niente è difficile trovare un posto nel mondo, capire chi sei, cosa vuoi, cosa sai fare e comunicarlo.

è per questo che silviapillin.it non esiste più. forse tornerà. forse no. non ne ho idea.

2 commenti:

Kukuviza ha detto...

Ultimamente mi sono messa a leggere tutto il blog di Enrica Crivello, che immagino tu conosca. Mi dà l'idea che una persona come lei riuscirebbe a farti focalizzare sulle cose che vuoi e che vuoi comunicare.

azzurropillin ha detto...

sì, conosco e seguo enrica da un po'. lei e ivan sono davvero in gamba. sono iscritta alla newsletter di entrambi. quando avrò voglia di mettermi in proprio non escludo di rivolgermi a lei.